Sistema qualità

Il nostro Grana Padano DOP viene controllato con un sistema qualità che prevede controlli ad ogni fase di lavorazione, per ottenere formaggio italiano DOP senza eguali.
Sistema qualità

Le nostre procedure di controllo qualità

La nostra Latteria va ben oltre quanto richiesto dalla normativa in vigore: il latte degli allevamenti viene controllato tutti i giorni secondo quanto previsto dal nostro Sistema Qualità.

Vogliamo offrire un servizio migliore ai consumatori, nulla sfugge al controllo per il Grana Padano Matricola 474!
E se un animale risulta avere dei problemi? L'allevatore tiene la vacca fuori dalla fornitura di latte per i giorni necessari, fino al benestare del nostro controllore!
 
Sistema qualità

Cosa vi garantiamo

Il marchio del Consorzio di Tutela "Grana Padano DOP” viene impresso a fuoco alla fine della stagionatura minima prevista dal disciplinare, non siamo noi ad apporre il marchio ma gli emissari preposti al controllo dal consorzio stesso: solo le forme che superano i controlli del Consorzio diventano Grana Padano.

Il marchio del nostro caseificio "MN474" garantisce che ogni forma proviene dal nostro caseificio e che quindi ha superato e seguito i controlli prestabiliti dalla nostra filiera.

La placca di caseina è un numero univoco che identifica ogni singola forma, garantendo così la completa tracciabilità e assicura la sicurezza alimentare dei nostri consumatori.

Il mese e l'anno di produzione sono impressi in bassorilievo nella parte esterna della forma e danno la certezza che la stagionatura è esattamente quella che vi viene venduta.

Il numero di identificazione CE impresso in bassorilievo nella parte esterna della forma garantisce che la forma è stata prodotta nel nostro stabilimento produttivo supervisionato dai Servizi Veterinari di distretto.

Le nostre certificazioni

Bio Agri Cert certifica la conformità del Grana Padano prodotto dalla Latteria San Pietro come prodotto biologico 
Certificato di Conformità Bio Agri Cert .pdf
Documento giustificativo che certifica il metodo di produzione biologico della Latteria agricola San Pietro
Documento giustificativo .pdf
World Cheese Awards 2016-17 per il Grana Padano DOP Riserva oltre 30 mesi
World Cheese Awards .pdf
Certificato di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di produzione e stagionatura di formaggio Grana Padano D.O.P. e sottoprodotti. 
Certificato ISO .pdf
Certificato di adesione al progetto Unilever Sustainable Living Plan, per aver posto al centro delle nostre attività la sostenibilità ambientale e l'eco-efficienza, intesa come riduzione dell'uso di acqua, energia, rifiuti e materiali.
Certificazione Unilever .pdf
La Qualità, oltre ad essere un valore aziendale fondamentale che caratterizza tutti i processi di Latteria San Pietro, è alla base della strategia generale dell'azienda.
La politica della qualità
Simona Rotondo, Responsabile Qualità Latteria San Pietro
La qualità per Latteria San Pietro è fondamentale. È un valore aziendale che caratterizza tutti i processi. Quando parliamo di qualità non parliamo solo di qualità del prodotto ma parliamo di qualità in un senso più ampio, qualità di tutta la filiera. Questo perché? Perché Latteria San Pietro è molto attenta sia alla qualità e sicurezza del prodotto e quindi alla sicurezza del consumatore, ma anche ad un concetto di responsabilità. Qualità per noi vuol dire responsabilità. Questo perché cerchiamo di valorizzare una filiera corta con tutte stalle posizionate vicino al caseificio in una zona per noi fondamentale e strategica sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista ecologico, perché questa è la zona dei prati stabili. Che cosa vuol dire? Che le nostre stalle alimentano gli animali in una maniera il più naturale possibile.
La qualità naturalmente passa per il latte, quindi il nostro primo controllo è quello delle aziende agricole, dal punto di vista igienico-sanitario, degli impianti di mungitura e della razione alimentare. Questo è un controllo giornaliero, che noi facciamo giornalmente sia presso le aziende agricole che in caseificio.
Qualità significa poi ricerca. Noi siamo sempre alla ricerca di nuove ricettazioni che valorizzino la produzione del Grana Padano e il nostro prodotto.
Latteria San Pietro crede nella qualità in tutto il suo insieme. Siamo infatti state una delle prima aziende certificate UNI EN ISO sistema certificato, siamo ad oggi certificati con il metodo della coltura biologica e certificati per le esportazioni in diversi Paesi extra-UE.

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner