SAPORI AD ALTA QUOTA

21/09/2020

Reportage dell'evento

SAPORI AD ALTA QUOTA

L'unione di due eccellenze uniche!

Lunedì abbiamo celebrato con successo l'unione di due prodotti unici: l'acqua Ega Scotoni e il nostro Grana Padano Selezione da fieno.

Nasce tutto da un sogno, il sogno del signor Erwin Agreiter, fondatore del Rifugio Scotoni, in Alta Val Badia. Da 10 anni Erwin sognava di imbottigliare la preziosa e purissima acqua che nasce proprio alle spalle del suo rifugio, e oggi, con l'aiuto del figlio Christian, abbiamo festeggiato insieme l'apertura della prima bottiglia di Acqua Ega Scotoni!

Ma cos'hanno in comune un'acqua che sgorga sulle cime delle Dolomiti e il nostro Grana Padano, prodotto nel territorio dei Prati stabili della Valle del Mincio?
SAPORI AD ALTA QUOTA
Anche noi in San Pietro abbiamo un sogno: valorizzare il nostro territorio della valle del Mincio e preservare i prati stabili, coltura simbolo della nostra storia agricola e della nostra identità.

Dietro ai nostri sogni ci sono impegno e sacrificio che si traducono in un'altissima qualità del prodotto: il nostro Selezione da fieno ha sapori e aromi esclusivi e una corta lista ingredienti, Ega ha proprietà minerali e organolettiche uniche grazie alla particolare sorgente.

Durante l'evento Paolo, il nostro casaro, aiutato da "Paolino", giovane aiuto casaro, ha aperto una forma di Selezione da fieno oltre 30 mesi per inaugurare questa speciale collaborazione. 
E' stato infatti celebrato un patto del gusto: per la prima volta una forma di Grana Padano stagionerà a 2040 mt, a fianco di Ega, sulle vette Dolomitiche per dare vita a una selezione ultra-esclusiva: la "Riserva del Fondatore" !
SAPORI AD ALTA QUOTA
Le sapienti mani dello chef Fabio Zammarano del Ristorante St. Hubertus, 3 stelle Michelin, hanno concluso la giornata con uno splendido piatto: melanzana con pomodorini confit, burrata, spuma di Grana Padano e salsa al basilico. In questo piatto sono stati raccontati i profumi  e i sapori della natura e delle stagioni che lo Chef ci ha fatto scoprire attraverso i sensi.
Ecco alcuni momenti della giornata:
Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner