Sapori ad alta quota 2.0

21/09/2021

La Riserva più alta d'Europa

La Riserva più alta d
Il secondo episodio di "Sapori ad alta quota", guidato da Ega Scotoni, Latteria San Pietro, Siglacom e Alta Badia Brand ha incantato la moltitudine di amici e di visitatori che sono venuti a scoprire la "Riserva del Fondatore". 

Oggi, 21 settembre 2021, dopo un anno dall'inizio della sinergia tra acqua Ega Scotoni e il nostro Grana Padano dei prati stabili, abbiamo marchiato la prima forma di Grana Padano DOP “Riserva del Fondatore” dopo 9 mesi di affinatura nel caveau più alto d'Europa: il Rifugio Scotoni - 2040 metri.
Sapori ad alta quota 2.0
La forma numero 1 è stata marchiata a fuoco “Riserva del Fondatore” dal nostro Presidente, Stefano Pezzini, dopo aver raccontato con orgoglio i 55 anni dalla fondazione della Latteria ed aver letto un messaggio di augurio del suo Fondatore.
Il timbro, realizzato a mano in bronzo dal Maestro cesellatore Dante Mortet dell’antica Bottega Mortet di Roma, ha impresso sulla forma la genuina amicizia tra Latteria San Pietro e l'Alta Badia. 
Sapori ad alta quota 2.0
La seconda forma marchiata "Riserva del Fondatore" è stata aperta per una sorprendente degustazione di questo speciale Grana Padano, che ha condensato la freschezza e la dolcezza dell'aria delle Dolomiti. 
Sapori ad alta quota 2.0
Arriva il momento clou della giornata: la forma numero 1 "Riserva del Fondatore" è stata messa all'asta da un banditore d'eccezione, Dario Cecchini, il celebre macellaio dell’Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti, che ha scaldato gli animi a colpi di continui rilanci per aggiudicarsi questo eccellente prodotto, unico nel suo genere, il Grana Padano più alto d'Europa.

Il ricavato è stato interamente devoluto al Centro Sociale “la Spona” della locale comunità Ladina.
Sapori ad alta quota 2.0
Una forma da 1800€! 
Questo è il valore della forma numero 1 Riserva del Fondatore. 

"La Riserva del Fondatore ricorda la nostra nascita e guarda con coraggio al futuro della nostra azienda, del nostro formaggio e dei nostri amici come le fantastiche persone che abbiamo incontrato qui in Alta Badia."
Stefano Pezzini, Presidente Latteria San Pietro
Sapori ad alta quota 2.0
L’Alta Badia Brand, il suo Presidente Andy Pertot ed il team hanno accompagnato questa seconda edizione dell’evento “Sapori in Alta Quota” con l’affetto, l’amicizia e l’ospitalità unica di questo magnifico territorio.
Lo chef Aldo Fornasari del Berghotel Ladinia, è stato protagonista di uno show cooking con una sua interpretazione a base Grana Padano dei Prati Stabili accompagnata dall'acqua Ega Scotoni e dai vini della cantina Ferrari Weinmanufaktur.
Sapori ad alta quota 2.0
Una giornata indimenticabile, dove la genuinità, la spontaneità e l'amicizia hanno accompagnato i tanti presenti. Un evento che ha dimostrato come guardare con coraggio e prosperità al futuro, forti della potenza delle connessioni tra brand eccellenti, accomunati dagli stessi valori.