SAN PIETRO VOLA IN CILE CON IL TOUR VIRTUALE

05/05/2021

San Pietro conquista il Cile con i tour virtuali

Quanto è distante Santiago del Cile da Mantova? Geograficamente sono separate da quasi 12.000 Km e 15 ore di aereo; tranne l’8 maggio. In questo giorno le due città saranno unite da un evento in diretta streaming, nato dalla collaborazione tra Latteria San Pietro, Nicolò Giacometti e il patrocino dell’Ambasciata Italiana di Santiago del Cile: L’experiencia Virtual En La Queseria San Pietro.
SAN PIETRO VOLA IN CILE CON IL TOUR VIRTUALE
San Pietro l’aveva annunciato e, a distanza di meno di 10 mesi dalla prima – ed assoluta – Cheese Experience, l’8 maggio Latteria San Pietro porterà la propria esperienza virtuale oltre oceano, nel capoluogo Cileno. Con oltre 250 iscritti San Pietro mostrerà in diretta tutta la filiera di Grana Padano DOP, proponendo inoltre una degustazione guidata alla fine del tour.
Nicolò Giacometti, La Buona ForchettaNicolò Giacometti, La Buona Forchetta
Nicolò Giacometti, La Buona Forchetta
A guidare l’evento Nicolò Giacometti, Chef italiano collaboratore dell’Ambasciata, che dichiara: "entusiasta e orgoglioso di essere riuscito ad organizzare in Cile questa rivoluzionaria ed incredibile esperienza con San Pietro. Il pubblico cileno ha risposto con grandissimo entusiasmo alla proposta e ciò permetterà loro di conoscere nei dettagli questo grande prodotto italiano".

San Pietro, grazie al suo team di giovani ragazzi, lanciati nel mondo della tecnologia e grazie alla propria capacità di interpretare le nuove esigenze del mercato, è riuscita a lanciare questo particolare evento anche all’estero. Il presidente della cooperativa Stefano Pezzini dichiara: “Questo evento rappresenta la rivoluzione del turismo gastronomico, soprattutto in un momento in cui i viaggi intercontinentali sono quasi nulli. Per la cooperativa rappresenta inoltre un nuovo modello di approccio a mercati esteri, non ancora presidiati, e che nascondo un grande potenziale, ad oggi inesplorato”.
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner