San Pietro presenta il Grana Padano a @ExpoDubai2020

01/03/2022

L’eccellenza dell’italian food a partire dal bosco per arrivare alla tavola.

L’eccellenza dell’italian food a partire dal bosco per arrivare alla tavola.
Il tartufo italiano e il Grana Padano Selezione Selezione da fieno, due simboli del nostro Made in Italy di grande pregio e qualità, sono stati presentati in anteprima mondiale lunedì 28 febbraio, alla presenza dell’On.le Giuseppe L’Abbate, Deputato della Commissione Agricoltura della Camera e di Giuseppe Finocchiaro, Console Generale d’Italia a Dubai al CREA di Roma! I due prodotti verranno poi presentati ad Expo Dubai 2020 in occasione di 'Truffle Ambassador'.

"Truffle Ambassador" l'evento di presentazione delle eccellenze a Expo Dubai

"Truffle Ambassador" l'evento di presentazione delle eccellenze a Expo Dubai
Truffle Ambassador è l'evento che ha come obiettivo quello di portare l’eccellenza italiana di due aziende del made in Italy nel mondo, raccontando il percorso che accomuna la filiera del tartufo con quella del Grana Padano, partendo proprio dalla valorizzazione del contesto territoriale all’interno del quale si trovano le 2 aziende, accomunate da un percorso di sostenibilità, fino ad arrivare alla tavola con la realizzazione del piatto della perfezione che onora entrambi gli ingredienti.
Proprio il Grana Padano Selezione da Fieno sarà co-protagonista del tartufo di Urbani all’Expo di Dubai, in un evento esclusivo che vuole presentare, oltre che due prodotti simbolo dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, due territori straordinari. La magnifica cornice di Expo ospiterà l’evento ‘Truffle Ambassador’, che rappresenterà per San Pietro la possibilità di presentare il lavoro instancabile di una cooperativa che ha conservato tutto il meglio della tradizione e ha innovato tutto ciò che era migliorabile, attraverso un prodotto antico e prezioso.
"Non basta produrre eccellenze in Italia e a nulla basterebbe il nostro sforzo se non potessimo raccontarlo a tutto il mondo. Con questo spirito, in occasione di Expo Dubai 2020, vogliamo raccontare la nostra storia fatta di impegno, sacrifici, territorio e rispetto dei nostri animali per produrre Grana Padano, la DOP più consumata al mondo. Nella valle del Mincio, all’interno del territorio incontaminato dei prati stabili, nasce e opera Latteria San Pietro, un’azienda cooperativa fondata nel 1966 da sapienti famiglie di allevatori che nel tempo hanno costruito un percorso di crescita e di valorizzazione di successo. La nostra storia arriva fino a Dubai, centro strategico per il commercio mondiale, dove vogliamo raccontare l’autentica emozione italiana con i prodotti più esclusivi del nostro territorio.
Latteria San Pietro è pronta a rafforzare nel tempo questa collaborazione, convinta che le sinergie tra imprese siano una nuova carta da giocare per rilanciare l’italianità, come se fosse un life style e non come un paniere di prodotti. Con questo spirito ci apprestiamo a partire per un’esperienza unica ed esclusiva"

Stefano Pezzini, presidente Latteria San Pietro