La San Pietro alla Festa di Sant'Antonio a FICO Eataly World

17/01/2019

In occasione della Festa di Sant'Antonio, il 17 gennaio alle ore 11 FICO Eataly World, il parco alimentare più grande al mondo, ha ospitato gli allevatori italiani per un incontro pubblico dal titolo "Il buon foraggio. Alimentazione virtuosa per un allevamento sostenibile". 

Non poteva mancare la partecipazione di Latteria San Pietro, con un intervento del presidente Stefano Pezzini, in qualità di allevatore consorziato di Grana Padano.

Alla domanda "Cosa vuol dire sostenibilità? Come può essere sostenibile la produzione?", il presidente Pezzini racconta la produzione di Grana Padano come frutto della tradizione di famiglia che si è tramandata di generazione in generazione. Questa tradizione si è trasmessa nel segno della "sostenibilità etica", intesa come profondo rispetto dell'ambiente, del suolo, rispetto degli animali, cura e attenzione per il benessere della persona, una scelta quotidiana nel mondo di Grana Padano. 

L'incontro in FICO è stato per Latteria San Pietro un momento importante di condivisione e diffusione delle best practices sul tema dell'allevamento sostenibile con gli allevatori e professionisti presenti, appartenenti a molte realtà diverse. 

Abbiamo concluso la bella giornata con una visita al caseificio del Consorzio Grana Padano e alle stalle con gli animali presenti in FICO!

Ecco qualche foto della giornata
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner