Il formaggio perfetto? Grana Padano Selezione da fieno

21/05/2020

La recensione di Le guide de l'Espresso sul Grana Padano Selezione da fieno

Latteria San Pietro è stata selezionata e recensita nella guida “I Formaggi d’Italia” da Le Guide de L’Espresso. 
Questa è la prima guida valutativa sul mondo dei formaggi italiani realizzata da Le Guide. Valutativa in quanto al suo interno vengono raccontati i più importanti formaggi italiani e vengono inoltre recensiti più di 450 prodotti.

Partner tecnico di questa guida è l’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi) che ha valutato e dato una recensione completa sul formaggio e sulla sua azienda produttrice.
 

LA VALUTAZIONE


Il nostro Grana Padano Selezione da Fieno è stato valutato come “Formaggio perfetto” (4 stelle su 5) ed è stato così recensito:

" Al confine del Parco del Mincio, questo caseificio attivo dal 1966 trasforma il latte di 26 aziende agricole situate all’interno dell’area dei Prati Stabili della valle del Mincio, da cui si ricava un prezioso fieno molto vario che conferisce alla materia prima latte aromi caratteristici. Il loro 24 mesi presenta una forma curata, con la pasta di colore paglierino uniforme dove sono visibili cristalli di tirosina che raccontano la notevole evoluzione delle proteine. Molto equilibrato nelle sensazioni, tipiche della categoria, regala note di burro fuso, fieno, brodo di carne e frutta secca. I sapori vertono sul sapido, con una modesta piccantezza avvertibile in modo lieve anche al trigemino. La struttura è friabile e solubile. Perfetto. "
Il formaggio perfetto? Grana Padano Selezione da fieno
Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner