Finalmente, si riparte!

04/06/2021

Un elegante viaggio nel gusto

Il 3 giugno e l'evento "Finalmente, si riparte!" hanno segnato una giornata storica per San Pietro, che finalmente ha aperto le porte al territorio coinvolgendo, in particolare, la ristorazione locale. 
 
La frase chiave è "finalmente si riparte", e si riparte proprio dalla ristorazione perché San Pietro, in collaborazione con Foster, ha presentato la nuova cucina che sarà dedicata alle attività di show cooking e tasting.
Finalmente, si riparte!
La ristorazione rappresenta il legame tra il nostro Grana Padano DOP e il territorio. In questo evento abbiamo voluto raccontare i nostri prodotti ai ristoratori cosìcche li possano a loro volta raccontare ai loro clienti, permettendo così la crescita del nostro territorio della valle del Mincio. 
Attraverso un percorso sensoriale abbiamo narrato il nostro fieno di prato stabile, l'origine del nostro Grana Padano Selezione da Fieno. Foster ha raccontato invece la cura nella scelta e nella lavorazione dei materiali per ottenere un prodotto di qualità. 
"Valori comuni come Made in Italy, artigianalità e rispetto per la natura hanno fatto si che due eccellenze potessero incontrarsi per un percorso di collaborazione che lascerà sicuramente un segno nel territorio"
Nadia Covallero - Chef dell'Associazione Pepe Rosa - ha in fine presentato il Grana Padano DOP di Latteria San Pietro e i formaggi del Caseificio San Girolamo in un buonissimo show cooking, accompagnati dal vino delle cantine locali.
Finalmente, si riparte!
Sfoglia la galleria dell'evento:
Stefano Pezzini e Cristina Lini
Cadot
Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner