C'ERA UNA VOLTA IL FUTURO

27/02/2019

C’era una volta il futuro

Innovazione: necessità e opportunità in Latteria San Pietro


Brescia, 27 febbraio 2019

Stefano Pezzini, Presidente di Latteria San Pietro ha partecipato all’evento “C’era una volta il futuro, innovazione: necessità e opportunità” in veste di relatore.

Tema chiave per San Pietro: l’innovazione in cooperativa.

Per la latteria l’opportunità è identificabile attraverso due caratteristiche ovvero la cooperazione e il territorio in cui si colloca.
La cooperazione è quel valore che può essere paragonabile a un puzzle formato da tanti pezzi – le persone – che si coordinano e collaborano per un obiettivo comune unendo le competenze specifiche delle proprie aziende, per San Pietro gli allevamenti. Da quasi cinque anni la cooperativa ha intrapreso la strada della valorizzazione delle peculiarità delle stalle dei soci. Grazie a questa valorizzazione si è sviluppata tutta la gamma di specialità di San Pietro, dal Biologico al Selezione da Fieno.

Il territorio è un’altra grande opportunità per la latteria. Grazie ai prati stabili della valle del Mincio si ottiene un’alimentazione speciale delle bovine che garantisce la produzione di Grana Padano Selezione da Fieno ottenuto con solo latte, sale e caglio.


La necessità di San Pietro è quindi quella di salvaguardare questo ecosistema floro faunistico grazie all’implementazione delle specialità di Grana Padano, dando valore sia al consumatore che agli allevatori.

Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner