San Pietro rappresenta la cooperazione italiana a Bruxelles

27/11/2019

San Pietro rappresenta la cooperazione italiana a Bruxelles

Agricoop Forum 2020 by Cogeca

Bruxelles, 27/11/2019
Business forum della Presidenza della Cogeca.

Cogeca è la voce delle agro-cooperative in EU dal 1959. Rappresenta 22.000 cooperative che danno lavoro a oltre 600.000 persone. Il ruolo di Cogeca è quello di assicurare che il settore dell' agri-cooperazione sia sostenibilite, l'orientato al mercato, incline all'innovazione e alla competitività garantendo sicurezza e lavoro.

Il 27 novembre si è tenuto il Business forum di Copa-Cogeca. Un interessante pannel proveniente da tutta Europa e rappresentante realtà aziendali molto diverse ha discusso il tema "Cooperative agroalimentari e forestali: strumenti per raggiungere obiettivi economici, sociali e ambientali"
Latteria San Pietro è stata invitata per narrare la propria esperienza, nello specifico "Migliorare la vita, il benessere e la coesione sociale".
Latteria San Pietro è da sempre attiva sul territorio attraverso moltissimi progetti in collaborazione con scuole, università ed enti. L'impegno della nostra cooperativa, oggi più che mai, è concentrato sull'ambiente: stiamo operando grandi cambiamenti per ridurre la nostra carbon footprint, a partire dagli allevamenti dei nostri soci grazie alle energie rinnovabili. L'impegno arriva fino alla produzione stessa di Grana Padano attraverso investimenti in ambito tecnologico per il recupero dell'energia e a moderni sistemi di produzione energetica.
Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner